Skip to content Skip to navigation

Sezioni

Riproduzioni fotografiche

Riproduzioni fotografiche
L’archivio fotografico del Museo Civico è in costante crescita grazie alle campagne fotografiche, alle ricerche in corso e agli interventi di valorizzazione che accompagnano la vita dell’Istituto. L’archivio dispone di un ingente patrimonio di fotografie in formato digitale, fotocolor e cartaceo.

Raccolte archeologiche e etnologiche
17.000 immagini digitalizzate relative agli scavi archeologici, a materiali di confronto, 15.000 immagini in bianco e nero a stampa, 10.000 fotocolor e diapositive oltre a una serie di immagini di carattere documentario e didattico.
Referente: elena.righi@comune.modena.it

Raccolte di arte e artigianato e sito Unesco di Modena
18.000 immagini digitalizzate relative alle opere di arte e artigianato, alla città, in particolare, vi sono documentati il Duomo, la Ghirlandina il Palazzo e il Teatro Comunale, chiese e monumenti cittadini.
20.000 immagini in bianco e nero, 10.000 fotocolor e diapositive.
Referente: cristina.stefani@comune.modena.it

Richiesta riproduzioni digitali
Le immagini di proprietà del Museo sono rilasciate con licenza CC BY SA.
La richiesta di riproduzioni digitali deve essere rivolta al Museo compilando il MODULO ONLINE
oppure scrivendo a: museocivico@comune.modena.it

Riprese video/fotografiche e riproduzioni
Per effettuare riprese fotografiche o video con attrezzatura professionale o realizzare copie di opere e reperti, occorre rivolgere una richiesta scritta e motivata alla direzione del Museo
e-mail: museocivico@comune.modena.it
Per informazioni: +39 059 203 3122

Nella sala dell'archeologia e nel Lapidario Romano, che espongono anche materiale di proprietà statale, è possibile effettuare riprese d'insieme, mentre per i singoli reperti di proprietà statale è necessario chiedere l'autorizzazione alla competente Soprintendenza attraverso il museo.