Skip to content Skip to navigation

Sezioni

Riproduzioni fotografiche

Riproduzioni fotografiche
L’archivio fotografico del Museo Civico è in costante crescita grazie alle campagne fotografiche, alle ricerche in corso e agli interventi di valorizzazione che accompagnano la vita dell’Istituto. L’archivio dispone di un ingente patrimonio di fotografie in formato digitale, fotocolor e cartaceo.

Raccolte archeologiche e etnologiche
17.000 immagini digitalizzate relative agli scavi archeologici, a materiali di confronto, 15.000 immagini in bianco e nero a stampa, 10.000 fotocolor e diapositive oltre a una serie di immagini di carattere documentario e didattico.
Referente: elena.righi@comune.modena.it

Raccolte di arte e artigianato e sito Unesco di Modena
18.000 immagini digitalizzate relative alle opere di arte e artigianato, alla città, in particolare, vi sono documentati il Duomo, la Ghirlandina il Palazzo e il Teatro Comunale, chiese e monumenti cittadini.
20.000 immagini in bianco e nero, 10.000 fotocolor e diapositive.
Referente: cristina.stefani@comune.modena.it

Richiesta riproduzioni digitali
Le immagini di proprietà del Museo sono rilasciate con licenza CC BY SA.
La richiesta di riproduzioni digitali deve essere rivolta al Museo compilando il form online:

Riprese video/fotografiche e riproduzioni
Per effettuare riprese fotografiche o video con attrezzatura professionale o realizzare copie di opere e reperti, occorre rivolgere una richiesta scritta e motivata alla direzione del Museo
e-mail: museocivico@comune.modena.it
Per informazioni: +39 059 203 3122

Nella sala dell'archeologia e nel Lapidario Romano, che espongono anche materiale di proprietà statale, è possibile effettuare riprese d'insieme, mentre per i singoli reperti di proprietà statale è necessario chiedere l'autorizzazione alla competente Soprintendenza attraverso il museo.