Consultazione patrimonio e archivi

Il patrimonio del Museo Civico di Modena va ben oltre le sale espositive e comprende raccolte e archivi collocati a deposito, tra i quali documenti amministrativi e carteggi relativi alle attività scientifiche a partire dalla fondazione del Museo, Archivio e biblioteca del Museo del Risorgimento, fondi fotografici storici.
E’ possibile accedere al patrimonio e agli archivi per motivi di studio e ricerca.

La richiesta, scritta e motivata, deve contenere anche l’eventuale richiesta di copia di documenti ed essere rivolta alla direzione del museo
E-mail: museocivico@comune.modena.it
Per informazioni: +39 059 203 3101

Online sono disponibili alcuni nuclei di schede di opere e reperti del Museo nel Catalogo del Patrimonio culturale dell’Emilia-Romagna.
La consultazione di alcuni nuclei di materiali può essere soggetta a restrizioni dovute a vincoli conservativi. L’accesso ai reperti archeologici di proprietà statale deve essere preventivamente autorizzato dalla Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Bologna e le province di Modena, Reggio Emilia e Ferrara.