Percorso sonoro al Lapidario Romano

Secondaria II grado: classe 1°- 5°

Una narrazione tra i monumenti funerari del Lapidario Romano del Museo Civico, alla scoperta delle storie di donne e uomini vissuti ai tempi di Mutina romana. Sono militari, imprenditori, artigiani e commercianti, ex schiave che hanno affidato alle iscrizioni e alle immagini scolpite sulla pietra il ricordo delle loro vite, che oggi riaffiorano in un sussurro sonoro.

Il percorso sonoro è fruibile gratuitamente dal proprio smartphone o tablet inquadrando il QR CODE all'ingresso del Lapidario, Il percorso è fruibile interamente anche in lingua inglese.

Durata/periodo
30 min. circa / 1.30 h
Da settembre a giugno

Costo: Gratuito

Note
E’ possibile richiedere una visita guidata della durata di un’ora e mezza con operatore al costo di 3 euro ad alunno (per insegnanti, disabili e accompagnatori l'ingresso è gratuito).

Prenotazione
Scuole del Comune di Modena: prenotazione su mymemo.comune.modena.it/itinerari/ (itinerario 303).

Scuole di altri comuni: telefonare al n. 059 203 3101 (da martedi a venerdì dalle 9 alle 12) per concordare la data.