Magie sulla carta: le carte a colla

Infanzia: sez. 4 anni e 5 anni;  Primaria: classi 1° e  2°
Dopo un primo momento di visita alla raccolta, il percorso si svolgerà in laboratorio dove i bambini potranno sperimentare le tecniche utilizzate per eseguire le carte a colla. La visita permette di conoscere i diversi tipi di carte a colla e le varie tecniche utilizzate per realizzarle.

Museo Civico,  viale Vittorio Veneto, 5 – Modena

Durata/periodo
1/1.30 h
Costo
3 € per ogni partecipante. Per insegnanti, disabili e accompagnatori l'ingresso è gratuito.
Sia nel caso in cui si utilizzi il contributo del Comune, sia nel caso di dover corrispondere il pagamento, occorre ritirare il biglietto di ingresso presso Infopoint del Palazzo dei Musei - piano terra.

Documentazione
Vengono consegnati quaderno per l'insegnante e scheda didattica per ogni studente. I materiali didattici sono scaricabili:
Testo per insegnanti (pdf)
Scheda didattica (pdf)

Prenotazione

Scuole del Comune di Modena: prenotazione su mymemo.comune.modena.it/itinerari/ (itinerario 438). Per informazioni e/o eventuali variazioni sulle date proposte gli insegnanti potranno mettresi in contatto telefonando al n. 059 203 3121 o scrivendo a laboratorio.didattico.museo@comune.modena.it.

Scuole di altri comuni: telefonare al n. al n. 059 203 3121 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 12) per concordare la data.