Skip to content Skip to navigation

Sezioni

Un solo biglietto per scoprire il Palazzo dei Musei

Museo Civico, Galleria Estense, Gipsoteca Graziosi e Avia Pervia si visitano con un unico biglietto che a Natale diventa un dono
Visita il luogo delle esperienze e delle emozioni: con il nuovo biglietto unico puoi visitare Museo Civico, Galleria Estense, Gipsoteca Graziosi e sala immersiva Avia Pervia.
A Natale, puoi regalare, o regalarti, una giornata speciale all'insegna della Cultura.
 
 

Il biglietto integrato consente l'ingresso alla Galleria Estense, al Museo con la Gipsoteca Graziosi, e alla sala immersiva Avia Pervia, per un arco temporale di 365 giorni.
Il costo è di 10 euro per l’intero e 5 euro per il ridotto, riservato ai visitatori tra i 18 e i 25 anni e ad altre categorie specifiche; resta gratuito fino ai 18 anni. È possibile acquistarlo presso le biglietterie della Galleria Estense e del Museo Civico, oppure online sulla piattaforma Midaticket.

ACQUISTABILE PRESSO LE BIGLIETTERIE DI
Museo Civico
Avia Pervia
Galleria Estense

BIGLIETTERIA ONLINE DISPONIBILE A QUESTO LINK

Per conoscere tutte le riduzioni e gratuità degli Istituti:
CLICCA QUI MUSEO CIVICO E AVIA PERVIA
CLICCA QUI GALLERIA ESTENSE

L’introduzione del biglietto integrato per il Museo Civico e la Galleria Estense rappresenta non solo una nuova modalità di accesso, ma un vero investimento culturale: un gesto concreto di collaborazione tra istituzioni diverse, Comune e Stato, che scelgono di condividere linguaggi, visioni e responsabilità attorno a un patrimonio comune.

Lavorare fianco a fianco, superando ostacoli amministrativi e confini istituzionali, significa restituire ai cittadini e ai visitatori un Palazzo dei Musei sempre più riconoscibile come luogo prezioso e vivo, ricco di stratificazioni storiche, dove la storia di Modena trova casa sin dalla fine dell’Ottocento.

La campagna di comunicazione che accompagna il nuovo biglietto insiste proprio su questo dialogo tra istituzioni: un dialogo visivo, concettuale e narrativo che mette in relazione patrimoni diversi ma complementari, suggerendo al visitatore un percorso continuo tra arte, storia, archeologia, artigianato e identità cittadina.  La campagna è curata da BAM! Strategie culturali in collaborazione con il Museo Civico e la Galleria Estense.