Nuovo appuntamento alla Terramara

Domenica 22 maggio al Parco archeologico di Montale con Officina Temporis si torna "Alle origini del vetro"

Nuovo appuntamento per vivere l’emozione della scoperta al Parco archeologico della Terramara di Montale

Domenica 22 maggio
Alle origini del vetro

Domenica 22 maggio alla Terramara di Montale si torna indietro nel tempo fino… “Alle origini del vetro”.
Presentazioni di archeologia sperimentale a cura di Officina Temporis e laboratori per bambini permetteranno di comprendere la differenza tra i diversi materiali vetrosi, faïence, pasta vitrea e vetro, e conoscerne le tecniche di produzione e lavorazione, attestate in Europa fin dall’età del bronzo.

A bambini e ragazzi è dedicato un laboratorio a tema, per creare ciondoli variopinti con i colori delle perle di vetro che da millenni ci affascinano (consigliato 6-13 anni).

Il Parco archeologico della Terramara di Montale è aperto tutte le domeniche e festivi dal 3 aprile al 19 giugno 2022

ORARI: 9.30 – 13.30 e 14.30 – 18.30, ultimi ingressi ore 11.45 e 17.30, le visite sono guidate con partenza ogni 45 minuti (salvo diversa indicazione)

INGRESSO: Intero € 7, ridotto € 5, gratuito fino a 5 e oltre 65 anni; riduzione del 50% sul biglietto presentando la Fidelity card del Parco di Montale; ingresso ridotto presentando il biglietto del MuSa-Museo della Salumeria.
Ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese

INFO e PRENOTAZIONI:
335 8136948 (dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì)
059 532020 (negli orari di apertura del Parco)
scrivendo a museo@parcomontale.it, assicurandosi di ricevere conferma
online tramite la App ioPrenoto

museo@parcomontale.it