PRIMORDIALI

La rassegna di appuntamenti collegata alla mostra "Primordi" è iniziata!

Il calendario di appuntamenti Primordiali accompagna con cadenza mensile dal 16 ottobre al 14 maggio 2022 la mostra Primordi.
Si spazia dalle ultime ricerche sull'evoluzione, con figure del calibro di Giorgio Manzi e Telmo Pievani, alla problematica quanto mai attuale delle “bufale scientifiche” con Massimo Polidoro, alle più avanzate tecniche di indagine con Stefano Benazzi, già responsabile della ricerca che ha portato alla definizione del sesso degli “Amanti di Modena” di epoca tardo antica, e non mancano inedite incursioni nell'arte contemporanea con Alice Padovani.

Per i bambini, un laboratorio per creare il proprio “cespuglio dell’evoluzione”, popolato da tutte le specie che hanno preceduto il Sapiens; un appuntamento con i racconti di Guido Quarzo e in chiusura un gioco di domande e risposte tratte dal libro “Perché siamo parenti delle galline?”, di Federico Taddia e Telmo Pievani, organizzati in collaborazione con la Biblioteca Delfini di Modena.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DI PRIMORDIALI

Disponibilità fino a esaurimento posti
Incontri: prenotazione consigliata
Laboratori e letture animate: prenotazione obbligatoria T. 059 203 3125 - palazzo.musei@comune.modena.it