Intorno a Boulanger

Sabato 21 maggio, alle 17, la presentazione del delicato restauro del dipinto attribuito a Jean Boulanger che rientra al Museo Civico

Intorno a Boulanger

21 maggio ore 17.00
Modena, Palazzo dei Musei, sala Ex Oratorio
Largo Porta Sant'Agostino 337

SCARICA L'INVITO

Due putti intenti a giocare con un'aquila è il soggetto del dipinto su tavola di Jean Boulanger, restaurato grazie al sostegno di BPER Banca.
Un restauro delicato, guidato da attente analisi dignostiche che hanno rivelato gli interventi che si sono succeduti nel tempo contribuendo a chiarire il processo conoscitivo.
Il dipinto sarà esposto nella sala dell'Arte Sacra del Museo Civico di Modena a documentare l'attività di una delle personalità più verstili e interessanti del Seicento in Emilia, negli anni in cui il duca Francesco I d’Este elevò Modena a splendida sede di corte, capace di distinguersi nel palcoscenico barocco del tempo.

Intervengono:
Andrea Bortolamasi, assessore alla Cultura del Comune di Modena
Francesca Piccinini, direttrice del Museo Civico
Sabrina Bianchi, responsabile Brand and Marketing Communication e La Galleria BPER Banca
Lucia Peruzzi, curatrice collezione BPER Banca
Daniele Benati, professore ordinario, Dipartimento delle Arti, Università di Bologna
Daniela Bursi, restauratrice

Si raccomanda l'uso di mascherina FFP2 durante l'evento che si terrà al chiuso.