Il Duomo di Modena

Sabato 20 novembre presentazione del volume dedicato ai recenti studi e ricerche sulla Cattedrale del sito Unesco di Modena, disponibile anche in streaming

Presentazione del volume

Il Duomo di Modena. Studi e ricerche per un approccio interdisciplinare

Sabato 20 novembre, ore 10 > 12.30
Modena, Salone d'onore del Palazzo Arcivescovile, Corso Duomo 34

La pubblicazione edita da Allemandi rende conto dell’importante lavoro condotto dal Comitato Scientifico per il restauro del Duomo di Modena tra 2008 e 2014 e fornisce un contributo conoscitivo significativo per il monumento cardine del complesso riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità nel 1997. Il volume, curato da Carla Di Francesco, Francesca Piccinini e Elena Silvestri, è stato recentemente pubblicato grazie al contributo richiesto a valere sulla Legge 77/06, dedicata ai Siti Unesco italiani, ed è disponibile presso il bookshop dei Musei del Duomo.

La giornata di presentazione offre l’occasione di ascoltare gli interventi degli autori e degli esperti che hanno seguito le ricerche e che continuano a studiare la Cattedrale di Modena dal punto di vista storico e conservativo. Sono presenti le istituzioni nelle persone di Mons. Luigi Biagini e dell’Assessore Andrea Bortolamasi e i rappresentanti degli enti promotori e finanziatori dei restauri.

Ingresso libero fino a 40 posti disponibili, previo controllo del green pass
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito www.museidelduomodimodena.it
e sulla pagina Facebook dei Musei del Duomo di Modena