Ghirlandina aperta 7/7 giorni

La Torre civica di Modena amplia gli orari di visita e l'offerta al pubblico

La Torre Ghirlandina, la cui costruzione terminò nel 1319, con i suoi quasi 90 metri di altezza, è tra le mete modenesi più ricercate da visitatori e turisti.
Con l’ampliamento delle aperture anche al lunedì si arricchisce ulteriormente la programmazione degli eventi che comprende le visite guidate a tema, alla scoperta delle particolarità architettoniche, storiche e artistiche della Ghirlandina, e le salite serali che si concludono con un aperitivo insieme.

La Ghirlandina, assieme al Duomo e alla Piazza Grande fa parte del Sito Unesco di Modena. Un accordo tra gli enti interessati alla sua gestione - Comune, Diocesi, Regione, Soprintendenza - ne affida il coordinamento al Comune di Modena che lo attua attraverso il Museo Civico di Modena. Le attività sono organizzate in collaborazione con il Servizio Promozione della città e turismo e con i Musei del Duomo.

Sabato 26 novembre 2022 ore 18.00
"STORRIE"
Storie di torri. Avventure e disavventure degli edifici più arditi del mondo. Visita tematica di approfondimento.

Tutte le info:
www.visitmodena.it