Didattica al museo in modalità Covid

Nuovi percorsi didattici in modalità DAD per le scuole! Si arricchisce l'offerta didattica a distanza del Museo Civico

Il Museo Civico rimane attivo nell'offerta didattica per le scuole con nuovi percorsi didattici a distanza e in presenza per scuole dell'infanzia, primarie e secondarie.
Gli stessi operatori del museo, in collegamento con le classi da remoto attraverso le piattaforme preferite dalle scuole, conducono laboratori sotto forma di visite virtuali con approfondimenti di immagini e filmati, ricalcando l’offerta didattica già nota e apprezzata dagli insegnanti.
Ma esistono anche proposte in presenza, con operatori del museo che si recano nelle classi per un coinvolgimento diretto degli alunni, ove consentito e nel rispetto delle normative sanitarie.

Consulta le proposte nelle pagine dedicate alle ATTIVITA' DIDATTICHE

Per le scuole primarie

Per le scuole secondarie di I grado

Per le scuole secondarie di II grado