Architetture perdute

Ultimo fine settimana per visitare l'esposizione a Palazzo dei Musei dedicata a Giuseppe Maria Soli

Architetture perdute
20 ottobre – 27 novembre 2022
Palazzo dei Musei, piano terra

La mostra espone i modelli lignei di due importanti architetture perdute di Giuseppe Maria Soli: la scenografica Porta Sant’Agostino (1789-1793) e il monumentale Ponte di Sant’Ambrogio (1789-1793) posti lungo la via Emilia. Scomparse nel XX secolo, le due opere rivivono nei modelli eseguiti dal Laboratorio di “Ricerca Emilia” dell’Università di Bologna e dagli allievi del Corso di Architettura  e di Design dell’Arredamento del Liceo Artistico “A. Venturi”.

Terminata la mostra, il modellino realizzato dagli allievi del Liceo Artistico “A. Venturi” che ritrae largo Sant'Agostino sarà donato al Museo che lo valorizzerà nei futuri nuovi spazi espositivi.

A cura del Museo Civico di Modena

Ingresso da Viale Vittorio Veneto, 5