Aperti nei weekend tutta l'estate!

Il Museo Civico apre con nuovi orari estivi dal 18 giugno al 29 agosto 2021

Il Museo Civico di Modena a partire dal 18 giugno e fino al 29 agosto sarà accessibile gratuitamente il venerdì, sabato e domenica dalle ore 18 alle 23

Un calendario variegato di visite guidate gratuite consentirà a pubblici diversificati di celebrare insieme al Museo i 150 anni dalla fondazione (1871 – 2021).

Si parte dalle sale al terzo piano, recentemente rinnovate, per conoscere Una storia lunga 150 anni, con curiosità sulla nascita delle raccolte e dettagli sui protagonisti della loro formazione, e si prosegue alle collezioni situate al piano terra del Palazzo dei musei, Gipsoteca Graziosi e Lapidario Romano, con approfondimenti tematici di volta in volta. Inoltre, verranno organizzate a cadenza regolare visite guidate gratuite alla mostra Primordi. La riscoperta della raccolta del Paleolitico francese del Museo Civico di Modena.